IMMATRICOLAZIONI A.A. 2018-2019

Nella presente pagina si riassumono le procedure di iscrizione ai test di ammissione e immatricolazione dei corsi di laurea triennali e dei corsi di laurea magistrali del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali: Mediazione linguistica e culturale (L12); Scienze del turismo culturale (L15); Servizio sociale (L39); Lettere, Filologia Moderna e Industria Culturale (LM14); Lingue e Letterature Straniere per la Mediazione Culturale e la Valorizzazione del Territorio (LM38); Servizio sociale e politiche sociali (LM87).

Tutte le novità e gli aggiornamenti saranno prontamente inseriti in questa sezione, pertanto si consiglia di visitare la presente pagina con grande frequenza.

Per ogni informazione inerente al pagamento delle tasse e contributi di immatricolazione i candidati dovranno contattare la Segreteria Studenti

REGISTRAZIONE AL SITO UNISS - ACCOUNT SELFSTUDENTI

La registrazione al sistema SelfStudenti è obbligatoria e consente di accedere all'area riservata che Uniss mette a disposizione per i suoi studenti e futuri studenti. La procedura, esemplificata in questo videotutorial, fornirà le credenziali per accedere al sistema. La registrazione avviene una sola volta, se sei già stato uno studente Uniss anche molti anni fa i tuoi dati, molto probabilmente, sono già presenti. In questo caso dovrai solo utilizzare le tue credenziali per accedere al sistema.

In caso di problemi relativi alla registrazione scrivere a helpesse3@uniss.it

Nei prossimi paragrafi, cliccando sul corso di studi desiderato, si accederà alla pagina dedicata con tutte le informazioni utili.

Se invece vuoi vedere il riepilogo delle informazioni ordinate per tipologia, clicca qui

I NOSTRI CORSI DI LAUREA TRIENNALE

CORSI AD ACCESSO LIBERO CON VERIFICA OBBLIGATORIA DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO

Accesso libero con verifica obbligatoria delle conoscenze in ingresso: è obbligatorio sostenere la prova in ingresso, che consiste in una serie di quesiti di cultura generale. L'esito del test non preclude in alcun modo la possibilità di immatricolarsi, ragion per la quale l'immatricolazione può essere effettuata anche prima della prova. Un risultato insufficiente determinerà però l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (Debiti) da colmare nell'arco del primo anno di iscrizione sulla base delle direttive che i docenti comunicheranno.

L12 MEDIAZIONE LINGUISTICA E CULTURALE [1192]

• Curriculum in Letterature della modernità e dell’era digitale [A35]
  • Curriculum in Lingue e culture della contemporaneità [A07]
  • Curriculum in Studi interlinguistici e interculturali [291]