LM38 Lingue e Letterature Straniere per la Mediazione Culturale e la Valorizzazione del Territorio

Docenti di riferimento a.a 2021-2022: Carla Bassu, Mario Bosincu, David Finbar Brett, Donatella Carboni, Marta Galinanes Gallen, Loredana Salis, Cristina Pinna.

Rappresentanti degli studenti: Nicoletta Pinna, Alessio Piredda

Corsi a esaurimento collegati: LM38 Lingue moderne e comunicazione interculturale; classe 42/S Lingue e letterature moderne euroamericane; classe 43/S Lingue straniere per la comunicazione internazionale

Accesso libero con verifica obbligatoria dell'adeguatezza della preparazione personale

La verifica dell'adeguatezza della preparazione personale è obbligatoria. I candidati dovranno presentarsi al colloquio obbligatorio muniti di documento di identità valido e della carriera universitaria pregressa, completa di insegnamenti sostenuti, CFU e relativi Settori Scientifici Disciplinari (SSD).

L'esito positivo del colloquio è vincolante per potersi immatricolare, così come il possesso dei requisiti curriculari. La modalità con cui verranno espletate le prove (in presenza o con modalità telematica) verrà comunicata successivamente e sarà determinata dalle esigenze contingenti e contestuali al protrarsi dello stato di emergenza.

Primo colloquio d’accesso A.A. 2021/22: 23 settembre 2021ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 01/08/2021 al 20/09/2021)

Secondo colloquio d’accesso A.A. 2021/22: 9 novembre 2021, ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 24/09/2021 al 06/11/2021)

Terzo colloquio d’accesso A.A. 2021/22: 22 dicembre 2021, ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 10/11/2021 al 19/12/2021)

Modalità di prenotazione al colloquio: tramite procedura online (solo successivamente a registrazione su sito Uniss - SelfStudenti per chi non è in possesso di account uniss).

Immatricolazione online (https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do) consentita soltanto dopo il sostenimento del colloquio e dell’idoneità conferita dalla Commissione valutatrice, comunque entro e non oltre il 15 gennaio 2022, come stabilito nel Regolamento carriere studenti.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti.