LM38 Lingue e Letterature Straniere per la Mediazione Culturale e la Valorizzazione del Territorio

Docenti di riferimento a.a 2022-2023: Carla Bassu, Mario Bosincu, David Finbar Brett, Donatella Carboni, Marta Galinanes Gallen, Loredana Salis

Rappresentanti degli studenti: Liliana Pinna ( l.pinna7@studenti.uniss.it) ,  Alice Santu (a.santu@studenti.uniss.it )

Corsi a esaurimento collegati: LM38 Lingue moderne e comunicazione interculturale; classe 42/S Lingue e letterature moderne euroamericane; classe 43/S Lingue straniere per la comunicazione internazionale

Accesso libero con verifica obbligatoria dell'adeguatezza della preparazione personale

La verifica dell'adeguatezza della preparazione personale è obbligatoria. I candidati dovranno presentarsi al colloquio obbligatorio muniti di documento di identità valido e della carriera universitaria pregressa, completa di insegnamenti sostenuti, CFU e relativi Settori Scientifici Disciplinari (SSD).

L'esito positivo del colloquio è vincolante per potersi immatricolare, così come il possesso dei requisiti curriculari

Primo colloquio d’accesso A.A. 2022-2023: 23 settembre 2022ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 01/08/2022 al 20/09/2022) – – SedeAula Humboldt, sottopiano dello stabile di via Roma 151, con ingresso da Palazzo Ciancilla (Piazza Conte di Moriana).

Il Colloquio si svolgerà in presenza. Potranno tuttavia optare per la modalità in telematica i candidati che documenteranno uno stato di fragilità, e i candidati che non siano residenti nella provincia storica di Sassari (attuali province di Sassari e di Olbia-Tempio Pausania). Affinché sia loro concesso di fruire della modalità in telematica, i candidati che ne abbiano diritto dovranno inviare, entro il 20 settembre p.v., tutto il materiale utile per la valutazione agli indirizzi lsalis@uniss.it e carbonid@uniss.it.

Secondo colloquio d’accesso A.A. 2022-2023: 21 ottobre 2022, ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 24/09/2022 al 18/10/2022) – SedeAula Rabitti, sottopiano dello stabile di via Roma 151, con ingresso da Palazzo Ciancilla (Piazza Conte di Moriana).

Il Colloquio si svolgerà in presenza. Potranno tuttavia optare per la modalità in telematica i candidati che documenteranno uno stato di fragilità, e i candidati che non siano residenti nella provincia storica di Sassari (attuali province di Sassari e di Olbia-Tempio Pausania). Affinché sia loro concesso di fruire della modalità in telematica, i candidati che ne abbiano diritto dovranno inviare, entro il 19 ottobre p.v., tutto il materiale utile per la valutazione agli indirizzi dbrett@uniss.itadurso@uniss.it e lsalis@uniss.it.

Terzo colloquio d’accesso A.A. 2022-2023: 22 dicembre 2022, ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 22/10/2022 al 19/12/2022)

Modalità di prenotazione al colloquio: tramite procedura online (solo successivamente a registrazione su sito Uniss - SelfStudenti per chi non è in possesso di account uniss).

Immatricolazione online (https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do) consentita soltanto dopo il sostenimento del colloquio e dell’idoneità conferita dalla Commissione valutatrice, comunque entro e non oltre il 15 gennaio 2023, come stabilito nel Regolamento carriere studenti.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti.