LM38 Lingue e Letterature Straniere per la Mediazione Culturale e la Valorizzazione del Territorio

Docenti di riferimento a.a 2019-2020: Mario Bosincu, Linda Brodo, Donatella Carboni, Lorenzo Devilla, Franco Marcello Lai, Gloria Pungetti, Loredana Salis

Rappresentanti degli studenti (in carica dal 15 maggio 2018): Cristina Maria Caria, Sergio Cuccu

Corsi a esaurimento collegati: LM38 Lingue moderne e comunicazione interculturale; classe 42/S Lingue e letterature moderne euroamericane; classe 43/S Lingue straniere per la comunicazione internazionale

Accesso libero con verifica obbligatoria dell'adeguatezza della preparazione personale

La verifica dell'adeguatezza della preparazione personale è obbligatoria. I candidati dovranno presentarsi al colloquio obbligatorio muniti di documento di identità valido e della carriera universitaria pregressa, completa di insegnamenti sostenuti, CFU e relativi Settori Scientifici Disciplinari (SSD).

L'esito positivo del colloquio è vincolante per potersi immatricolare, così come il possesso dei requisiti curriculari.

Primo colloquio d’accesso A.A. 2019/20: 17 settembre 2019ore 10:00, Aula Dostoevskij (via Roma 151, 2° piano); finestra temporale di prenotazione al primo colloquio: dal 1 agosto ed entro le ore 23:59 del 14 settembre.

Secondo colloquio d’accesso A.A. 2019/20: 29 ottobre 2019, ore 10:00, sala Giagu – Demartini (Palazzo Ciancilla, piazza Conte di Moriana 8, 1° piano); finestra temporale di prenotazione al secondo colloquio: dal 15 settembre ed entro le ore 23:59 del 26 ottobre.

Terzo colloquio d’accesso A.A. 2019/20: 19 dicembre 2019, ore 10:00, sala Giagu – Demartini (Palazzo Ciancilla, piazza Conte di Moriana 8, 1° piano); finestra temporale di prenotazione al terzo colloquio: dal 27 ottobre ed entro le ore 23:59 del 16 dicembre.

Modalità di prenotazione al colloquio: tramite procedura online (solo successivamente a registrazione su sito Uniss - SelfStudenti per chi non è in possesso di account uniss).

Immatricolazione online (https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do) consentita soltanto dopo il sostenimento del colloquio e dell’idoneità conferita dalla Commissione valutatrice, comunque entro e non oltre il 15 gennaio 2020, come stabilito nel Regolamento carriere studenti a.a. 2019/2020.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti A.A. 2019/2020.

Regolamento didattico del corso