LM38 Lingue e Letterature Straniere per la Mediazione Culturale e la Valorizzazione del Territorio

Docenti di riferimento a.a 2022-2023: Carla Bassu, Mario Bosincu, David Finbar Brett, Donatella Carboni, Marta Galinanes Gallen, Loredana Salis

Rappresentanti degli studenti: Giovanna Pisutu (g.pisutu@studenti.uniss.it); Marta Maria Garrucciu (m.garrucciu@studenti.uniss.it)

Corsi a esaurimento collegati: LM38 Lingue moderne e comunicazione interculturale; classe 42/S Lingue e letterature moderne euroamericane; classe 43/S Lingue straniere per la comunicazione internazionale

Accesso libero con verifica obbligatoria dell'adeguatezza della preparazione personale

La verifica dell'adeguatezza della preparazione personale è obbligatoria. I candidati dovranno presentarsi al colloquio obbligatorio muniti di documento di identità valido e della carriera universitaria pregressa, completa di insegnamenti sostenuti, CFU e relativi Settori Scientifici Disciplinari (SSD).

L'esito positivo del colloquio è vincolante per potersi immatricolare, così come il possesso dei requisiti curriculari

Primo colloquio d’accesso A.A. 2023-2024: 19 settembre 2023ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 01/08/2023 al 16/09/2023) –  SedeAula Saussure, sottopiano dello stabile di via Roma 151, con ingresso da Palazzo Ciancilla (Piazza Conte di Moriana).

Il Colloquio si svolgerà in presenza. Potranno tuttavia optare per la modalità in telematica i candidati che documenteranno uno stato di fragilità, e i candidati che non siano residenti nella provincia storica di Sassari (attuali province di Sassari e di Olbia-Tempio Pausania). Affinché sia loro concesso di fruire della modalità in telematica, i candidati che ne abbiano diritto dovranno inviare, entro il 16 settembre p.v., tutto il materiale utile per la valutazione agli indirizzi lsalis@uniss.it e mgallen@uniss.it

NB: I candidati devono ricevere l’indicazione sulla conferma dell’idoneità all’immatricolazione direttamente dalla commissione in sede di colloquio. L’immatricolazione sarà possibile dopo 1 o 2 giorni, necessari tecnicamente per abilitare ciascun candidato da parte dell’ufficio preposto, dopo la comunicazione da parte della commissione dell’elenco degli idonei. Per ragioni legate al rispetto sulle normative e direttive interne riguardanti la riservatezza delle informazioni degli utenti, NON verrà pubblicato alcun elenco di candidati idonei. La nota vale anche per i colloqui successivi.

Secondo colloquio d’accesso A.A. 2023-2024: 23 ottobre 2023, ore 10:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 20/09/2023 al 20/10/2023) – Sede: Aula Wagner, sottopiano dello stabile di via Roma 151, con ingresso da Palazzo Ciancilla (Piazza Conte di Moriana).

I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di documento di identità valido e della carriera universitaria pregressa, completa di insegnamenti sostenuti, CFU, voti e relativi Settori Scientifici Disciplinari (SSD).

N.B: I candidati devono ricevere l’indicazione sulla conferma dell’idoneità all’immatricolazione direttamente dalla commissione in sede di colloquio. L’immatricolazione sarà possibile dopo 1 o 2 giorni, necessari tecnicamente per abilitare ciascun candidato da parte dell’ufficio preposto, dopo la comunicazione da parte della commissione dell’elenco degli idonei. Per ragioni legate al rispetto sulle normative e direttive interne riguardanti la riservatezza delle informazioni degli utenti, NON verrà pubblicato alcun elenco di candidati idonei. La nota vale anche per il colloquio successivo.

Terzo colloquio d’accesso A.A. 2023-2024: 21 dicembre 2023, ore 11:00 (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 24/10/2023 al 18/12/2023),  – SedeAula Austen, sottopiano dello stabile di via Roma 151, con ingresso da Palazzo Ciancilla (Piazza Conte di Moriana).

Il colloquio di cui all’oggetto si terrà in data 21 dicembre, ore 11, Sede: Aula Austen (finestra temporale di prenotazione nel self studenti dal 24/10/2023 al 18/12/2023), sottopiano dello stabile di via Roma 151, con ingresso da Palazzo Ciancilla (Piazza Conte di Moriana). I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di documento di identità valido e della carriera universitaria pregressa, completa di insegnamenti sostenuti, CFU, voti e relativi Settori Scientifici Disciplinari (SSD).

Il Colloquio si svolgerà in presenza. Potranno tuttavia optare per la modalità in telematica i candidati che documenteranno uno stato di fragilità, e i candidati che non siano residenti nella provincia storica di Sassari (attuali province di Sassari e di Olbia-Tempio Pausania). Affinché sia loro concesso di fruire della modalità in telematica, i candidati che ne abbiano diritto dovranno inviare, entro il 20 ottobre p.v., tutto il materiale utile per la valutazione agli indirizzi lsalis@uniss.itcarlabassu@uniss.it e mbosincu@uniss.it.

Si ricorda che la prenotazione al colloquio avviene tramite il self studenti (solo successivamente a registrazione su sito Uniss - SelfStudenti per chi non è in possesso di account uniss). Per dettagli su come prenotarsi al colloquio di accesso si prega di consultare il tutorial per immatricolazioni e iscrizioni da pag. 21 e successive.

Immatricolazione online (https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do) consentita soltanto dopo il sostenimento del colloquio e dell’idoneità conferita dalla Commissione valutatrice, comunque entro e non oltre il 15 gennaio 2023, come stabilito nel Regolamento carriere studenti.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti.