L39 Servizio Sociale

GRADUATORIA CANDIDATI AMMESSI A.A. 2021/22 E APPROVAZIONE ATTI

ELENCO AMMESSI ALLA PROVA ORALE PER L’ACCESSO AL CORSO DI LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE A.A. 2021/22 - 17 SETTEMBRE 2021

In allegato è disponibile l’elenco degli ammessi alla prova orale di cui all’oggetto, prevista venerdì 17 settembre 2021 (Aula Lessing, 2° piano) presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.

L’ingresso è situato nel cancello di fronte ai giardini di Piazza Conte di Moriana.

Per l'accesso al plesso del Dipartimento, come da disposizioni governative e di Ateneo, è necessaria l'esibizione del certificato verde covid-19.

I candidati,  che dovranno obbligatoriamente essere dotati di mascherina e di dichiarazione presente in allegato, debitamente compilata e firmata, sono suddivisi in turni come da tabella allegata.

I candidati sono invitati a presentarsi all’ora assegnata per il proprio turno; si prega, in caso di arrivo anticipato, di attendere all’esterno del Dipartimento, al fine di evitare assembramenti.

Norme per ingresso alla Prova di Accesso a numero Programmato

Per poter partecipare alla prova è necessario seguire le disposizioni indicate nel documento allegato, Sezione TERZA da pag 13 a pag. 17, in relazione alla documentazione prevista per l'accesso (certificazione verde COVID-19  o altra  certificazione idonea) e alle regole di comportamento da tenere prima e durante la prova.

Corso a numero programmato e a frequenza obbligatoria.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per l’ammissione al corso di laurea in Servizio sociale (Classe di laurea L39).

Per l’anno Accademico 2021/2022 il numero dei posti disponibili è fissato come segue:

- posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell'art. 26 L. 189/2002: n. 73

- posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero: n. 7 (di cui n. 2 riservati ai cittadini cinesi)

Per partecipare alla selezione è necessario:

1. Provvedere alla registrazione sul Self Studenti Uniss
  2. Presentare una domanda on line di iscrizione al concorso: dal 15/07/2021 al 31/08/2021 seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menusegreteria→ concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di laurea in Servizio sociale (Classe di laurea L39).

La prima prova (scritta) consisterà nella redazione di un breve elaborato su temi di attualità, con particolare riferimento ai diritti sociali e alle politiche di welfare e si svolgerà il giorno 10/09/2021, alle ore 11, presso il Dipartimento Chimica e Farmacia, Via Vienna 2 (Aula Magna A e Aula Magna B). Tutti i candidati dovranno presentarsi alle ore 9:00, pena l’esclusione dalla partecipazione alla prova, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia e dei presidi di protezione individuale (mascherina) se alla data della prova risultano previsti dalla normativa nazionale per l'accesso agli spazi chiusi. A scopo di verifica, si informa che potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell'avvenuto pagamento.

La seconda prova (orale) consisterà in un successivo colloquio sugli argomenti della prima prova, mirato a verificare attitudini e motivazioni del candidato alla frequenza obbligatoria del corso.

La graduatoria finale verrà formulata tenendo conto del punteggio ottenuto dal candidato nelle due prove

I candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno, a partire dal 25/09/2021 ed entro il 5/10/2021, procedere al perfezionamento dell’immatricolazione, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni.

Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2021/2022, che dovrà essere pagato attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa entro e non oltre il 5 ottobre 2021.

Il candidato utilmente collocato in graduatoria che per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario, indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo.

Docenti di riferimento a.a 2021-2022: Davide Bilò, Giorgio Garau, Ernesto Lodi, Patrizia Patrizi, Maria Lucia Piga

Rappresentanti degli studenti: Alessandro Michelangelo Doro, Camilla Contu

Corsi a esaurimento collegati: L39 Servizio sociale a indirizzo europeo; classe 6 Servizio sociale a indirizzo europeo