L39 Servizio Sociale

Docenti di riferimento a.a 2020-2021: Davide Bilò, Giorgio Garau, Ernesto Lodi, Patrizia Patrizi, Maria Lucia Piga

Rappresentanti degli studenti (in carica dal 15 maggio 2018): Eleonora Murgas

Corsi a esaurimento collegati: L39 Servizio sociale a indirizzo europeo; classe 6 Servizio sociale a indirizzo europeo

Corso a numero programmato e a frequenza obbligatoria.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per l’ammissione al corso di laurea in Servizio sociale (Classe di laurea L39).

Per l’anno Accademico 2020/2021 il numero dei posti disponibili è fissato come segue:

- posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell'art. 26 L. 189/2002: n. 73
- posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero: n. 7 (di cui n. 2 riservati ai cittadini cinesi)

Per partecipare alla selezione è necessario:

1. Provvedere alla registrazione sul Self Studenti Uniss
  2. Presentare una domanda on line di iscrizione al concorso: dal 15/07/2020  al 31/08/2020 seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menusegreteria→ concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di laurea in Servizio sociale (Classe di laurea L39).

La prima prova (scritta) consisterà nella redazione di un breve elaborato su temi di attualità e si svolgerà il giorno 10/09/2020, presso la sede che verrà indicata successivamente sulle pagine dedicate del sito web del dipartimento.

La seconda prova (orale) consisterà in un successivo colloquio sugli argomenti della prima prova, mirato a verificare attitudini e motivazioni del candidato alla frequenza obbligatoria del corso.

La graduatoria finale verrà formulata tenendo conto del punteggio ottenuto dal candidato nelle due prove

I candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno, a partire dal 25/09/2020 ed entro il 5/10/2020, procedere al perfezionamento dell’immatricolazione, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni.

Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2020/2021, che dovrà essere pagato attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da PagoPA: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa entro e non oltre il 5 ottobre 2020.

Il candidato utilmente collocato in graduatoria che per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario, indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti.

Bando per l'accesso al corso di laurea in Servizio Sociale