L15 Scienze del Turismo Culturale

Docenti di riferimento a.a 2019-2020: Maria Veronica Camerada, Lucia Cardone, Anna Depalmas, Marta Galinanes Gallen, Antonio Ibba, Antonio Pinna, Federico Rotondo, Alessandro Teatini, Fiorenzo Toso

Rappresentanti degli studenti (in carica dal 15 maggio 2018): Giovanni Salvatore Cossu

Corsi a esaurimento collegati: classe 3 Mediazione linguistica e culturale per il turismo

Accesso libero con verifica obbligatoria delle conoscenze in ingresso

Il Corso è ad accesso libero ma, come prevede la normativa nazionale, è obbligatorio sostenere una prova di valutazione, che consisterà in un test con 15 domande a risposta multipla con quattro risposte possibili, di cui una sola corretta. Si tratterà di quesiti di cultura generale, inerenti agli ambiti della storia, della geografia, della letteratura e dell'attualità. Il test si riterrà superato se 10 risposte su 15 risulteranno esatte.

L'esito del test non preclude in alcun modo la possibilità di immatricolarsi, ragion per la quale l'immatricolazione può essere effettuata anche prima della prova.

Laddove la prova evidenzi forti carenze da parte degli studenti, i docenti del Corso potranno predisporre, nel corso dell'anno accademico, dei testi di lettura e/o dei Seminari interdisciplinari integrativi volti a colmare le lacune culturali degli studenti. La frequenza ai Seminari sarà obbligatoria per gli studenti che non avranno superato il test di valutazione e saranno altresì aperti anche a tutti gli altri studenti.

Gli studenti che non avranno superato il test dovranno ripeterlo in una successiva tornata.

Test di valutazione A.A. 2019/202024 settembre 2019ore 10.30, aula Lessing (via Roma 151, 2° piano).

Prenotazione al test tramite form dedicato.

Scadenza iscrizione al test: dal 1 agosto ed entro le ore 23:59 del 21 settembre 2019.

Immatricolazioni online (https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do) dal 1 agosto 2019 al 18 ottobre 2019.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti A.A. 2019/2020.

Regolamento didattico del corso