Conferenza "Tecniche geomatiche per il rilievo e la gestione sostenibile del territorio"

Aula Pissarello A, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali
10.00

La conferenza dal titolo “Tecniche geomatiche per il rilievo e la gestione sostenibile del territorio” è organizzata in ricordo della Prof.ssa Giannina Sanna dalle Università degli Studi di Cagliari e di Sassari in collaborazione con l'AUTeC (Associazione Universitari di Topografia e Cartografia). Il programma prevede lo svolgimento di due eventi gemelli, uno presso l'Università di Cagliari il pomeriggio del 23 ottobre, e il secondo il giorno 24 ottobre 2025 dalle ore 10:00 alle 14:00, presso l'Aula Pissarello A del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali - Università degli Studi di Sassari, via Roma, 151, Sassari.


Gli eventi intendono offrire una panoramica di aggiornamento sulle più recenti tecniche geomatiche per il rilievo e il monitoraggio del territorio, illustrando applicazioni avanzate in ambito urbano, costiero e ambientale e promuovendo approcci multiscala e multi-applicazione dei dati geospaziali, con interventi di docenti provenienti da diverse università italiane. Per il programma si rimanda alla locandina in allegato.


L'evento, patrocinato dagli Ordini professionali della provincia di Sassari (Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori; Ordine dei Geometri e Geometri Laureati, Ordine degli Ingegneri), è accreditato ai fini del riconoscimento di n. 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per gli iscritti agli Ordini.
È inoltre previsto il riconoscimento di 0,5 CFR per i dottorandi del Corso di Dottorato in Culture, Letterature, Diritti, Turismo e Territorio e consociati che vi parteciperanno.