Salone dello studente

La nuova offerta formativa, dedicata agli immatricolandi a.a. 2017-2018, sarà presentata in anteprima al Salone dello Studente dell’Università degli studi, durante le giornate dell’Orientamento 2017

Manifestazione annuale aperta alle scuole del territorio

Anche quest’anno l’Università di Sassari organizzerà la manifestazione di orientamento alla scelta universitaria. Come nelle scorse edizioni le giornate si svolgeranno negli spazi esterni ed interni del polo didattico di via Vienna, sede dei Dipartimenti di Chimica e Farmacia e di Medicina Veterinaria.

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 7 aprile e sarà aperta alle III, IV e V classi degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Sardegna.

Lo spazio espositivo ospiterà tutti i Dipartimenti della nostra Università che daranno informazioni sugli oltre cinquanta corsi di studio triennali, specialistici e a ciclo unico del prossimo anno accademico. Saranno presenti anche punti informativi di particolare interesse per il mondo studentesco: internazionalizzazione e programma Erasmus, ERSU e diritto allo studio, segreterie studenti, biblioteche, Centro Universitario Sportivo, etc. 

Nel corso delle quattro giornate si svolgeranno seminari, incontri e presentazioni dei vari corsi di studio.

Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente registrarsi mediante la compilazione del modulo online che sarà reso attivo e disponibile a partire dal 10 marzo 2017.