Corso di lingua e cultura catalana

Lingua catalana

CORSO DI LINGUA E CULTURA CATALANA

 
 
 
 
 
 
Giovedì, 16 Novembre 2023

Nell’ambito della collaborazione con l’Istituto Ramon Llull di Barcellona, per il terzo anno consecutivo l’Ateneo svolge l'attività di promozione della Lingua e della Cultura Catalana.

Le attività saranno curate dal docente Dott. Ismael Sahun Costas che presterà servizio in Ateneo fino al mese di ottobre 2024.
Durante questo periodo, saranno avviate iniziative culturali rivolte agli studenti residenti a Sassari e ad Alghero, corsi di lingua catalana (a più livelli), attività di terza missione e uno sportello di affiancamento per coloro che desiderano passare dei periodi di mobilità nella regione spagnola.

E' aperta la possibilità di iniziare quanto prima uno o due corsi di Lingua e Cultura Catalana su diversi livelli di competenze, da stabilire effettivamente sulla base delle adesioni ricevute. Alla fine di ciascun corso, previo esame, è possibile ottenere il rilascio di una certificazione che attesta il livello linguistico raggiunto ed ha valore legale in Catalogna.

Per inviare le manifestazioni di interesse, si prega di compilare quanto prima il modulo al link https://forms.gle/hPuG6qtjiqm5waDf9

Corsi attivati

Sassari

Corso di livello avanzato (C1), corso annuale, 12 CFU.

Inizio 20/11; durata fino a giugno 2024
Calendario settimanale: lunedì e venerdì dalle - 18:00 alle 19:30 (Aula Jakobson).

(Piazza Conte di Moriana, 8 – Dipartimento Scienze Umanistiche e Sociali)
 

 

Corso di livello iniziale (A1) corso semestrale, 6 CFU

Inizio: 20/11; durata fino a febbraio 2024
Calendario settimanale:  lunedì e mercoledì - dalle 16:30 alle 18:00 (Aula Jakobson).

(Piazza Conte di Moriana, 8 – Dipartimento Scienze Umanistiche e Sociali)

Alghero

(In programmazione) Corso di livello iniziale (A1) corso semestrale, 6 CFU

NB: Per la frequenza è necessario compilare il modulo di manifestazione di interesse di seguito proposto.
È  possibile inserirsi nei corsi anche dopo il loro inizio, sempre attraverso la compilazione del modulo.

Per coloro che indicheranno di aver già seguito un corso di catalano è previsto un test (da svolgere on line) per la verifica delle conoscenze iniziali. Gli interessati saranno contattati direttamente dal docente per lo svolgimento della prova.

Per maggiori informazioni o esigenze connesse alla didattica dei corsi, contattare il docente  Dott. Ismael Sahun Costas:  e-mail   isahuncostas@uniss.it