28/04/2022

Svolgimento esami sessioni Straordinaria (dicembre) e successive (da gennaio 2022 in poi)

Per tutti gli iscritti ai corsi di studio del DUMAS:

-          Gli appelli  straordinari fino a tutto dicembre 2021 sono svolti a distanza, fatte salve alcune deroghe per esami in presenza autorizzate dal Direttore per esigenze specifiche e               motivate segnalate dal docente. Nel caso di esami in presenza, gli studenti che rientrano in una delle categorie previste dal Regolamento di Ateneo ( (a) studenti fragili o con particolari disabilità; b) studenti in quarantena; c) studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese d’origine per motivi sanitari )  devono segnalare tale condizione seguendo scrupolosamente la procedura per la trasmissione  delle motivazioni alla deroga, riportata nel documento sottostante.

-          Dal gennaio 2022 in poi, salvo modifiche del protocollo di Ateneo, gli appelli della sessione ordinaria si svolgeranno, in presenza; sono ammesse deroghe, adeguatamente motivate (vedere procedura sotto)  esclusivamente per le categorie previste dal Regolamento di Ateneo (a) studenti fragili o con particolari disabilità; b) studenti in quarantena; c) studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese d’origine per motivi sanitari   ) e nelle modalità disciplinate dal Decreto del Direttore del 28/10/2021.

In tutti i casi resta ferma la necessità di iscriversi all’esame attraverso la propria area Self.

Consultare e seguire scrupolosamente la procedura per la trasmissione  delle motivazioni alla deroga, riportata nel documento sottostante.