03/04/2020

Sospensione delle attività didattiche frontali e lezioni in modalità e-learning fino al 13 aprile 2020

A seguito delle disposizioni previste nel DPCM del 1 aprile 2020 e del DecretoRettorale del 3 aprile 2020, il Direttore del Dipartimento informa gli studenti che fino al 13 aprile 2020 tutte le lezioni e le attività di ricevimento studenti e docenti in presenza sono sospese; le attività didattiche verranno svolte a distanza, così come il ricevimento docenti/studenti. Ogni eventuale richiesta di assistenza dovrà avvenire per via telefonica o tramite posta elettronica. L’eventuale recupero delle lezioni annullate sarà possibile attraverso il posticipo del termine dell’attività didattica del Dipartimento fino al 29 maggio 2020.

Gli esami di profitto, fino al 13 aprile 2020, devono essere effettuati esclusivamente con modalità telematica, assicurando una comunicazione video e audio tra commissione e candidato (Skype, Microsoft Teams, etc). Gli esami che non possono essere sostenuti in modalità telematica verranno recuperati al termine della sospensione dell’attività in presenza, sulla base della normativa vigente in tema di prevenzione della diffusione del Covid-19.

In merito all’attività didattica a distanza (sincrona e asincrona), i docenti utilizzeranno la piattaforma elearning del Dipartimento (edumas.uniss.it) tramite l’inserimento di materiale didattico, anche multimediale (dispense, slides, video, links, ecc.) e /o l’applicazione Microsoft Teams.

Si invitano gli studenti a verificare la presenza dei materiali sulla piattaforma e/o a contattare i docenti per ulteriori indicazioni.

Si ricorda inoltre che sul sito uniss è presente una pagina dedicata all'e-learning con informazioni su assistenza, istruzioni e piattaforme: https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/didattica-distanza

 

Per informazioni aggiuntive si prega di prendere visione di quanto comunicato nella pagina web del Dipartimento dedicata all’emergenza Covid-19  e nella seguente pagina web di Ateneo: https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/coronavirus-avvisi-e-aggiornamenti.