27/05/2020

CALENDARIO ESAMI DI LAUREA DAL 3 AL 5 GIUGNO 2020 - ULTIMO AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO 2020

In allegato è disponibile il calendario degli esami di laurea previsti dal 3 al 5 giugno 2020 (sessione straordinaria a.a. 2018/19 e sessione anticipata a.a. 2019/20), aggiornato al 29 maggio 2020.

Si precisa che il calendario degli esami di laurea è suscettibile di variazioni, sulla base degli esiti delle verifiche sulla carriera effettuate dalla segreteria studenti.

La discussione delle tesi avverrà in modalità telematica, ai sensi del Decreto rettorale sulla didattica dell'8 maggio 2020 (https://dumas.uniss.it/sites/st10/files/dr_protocollo_did_distanza.pdf)  assicurando una comunicazione video e audio tra commissione e candidato (preferibilmente con la piattaforma Microsoft Teams) e la corretta identificazione del singolo candidato, tramite visualizzazione della foto dello studente nel Self Studenti, o in alternativa visualizzazione del tesserino universitario. In aggiunta, nel caso in cui non siano possibili i precedenti metodi, è possibile visualizzare il documento di identità, mediante utilizzo di una chat riservata con lo studente o chiedendo allo studente di mostrare i dati del documento che riguardano esclusivamente nome, cognome e fotografia.

I laureandi, utilizzando la mail istituzionale di Ateneo, devono inviare al Presidente di Commissione ed al proprio Relatore, una mail entro 48 ore dalla discussione della tesi contenente:

- copia della presentazione in formato pdf, ove prevista;

- numero di telefono cellulare o fisso al quale essere contattati in caso di necessità;

- una dichiarazione di accettazione della modalità telematica per la seduta di laurea (qualora venisse meno, il laureando dovrà essere ricollocato in una successiva sessione);

- l’elaborato, ove previsto, in formato pdf.

i laureandi devono inoltre, prima della seduta di laurea: - predisporre una postazione dalla quale connettersi (es. con Teams o coerentemente con lo strumento audio-video scelto per lo svolgimento della seduta) con video, audio e presentazioni da condividere con la Commissione; - connettersi (es. con Teams o coerentemente con lo strumento audio-video scelto per lo svolgimento della seduta) utilizzando il link relativo alla propria commissione almeno 15 minuti prima dell’inizio della prima presentazione della propria commissione; - avere un documento di riconoscimento a disposizione.

Contatti: mmasia@uniss.it