PRESENTAZIONE CANDIDATURE PARTECIPAZIONE BIP ERASMUS SOCIAL WORK FROM AN INTERNATIONAL PERSPECTIVE

Il presente avviso si rivolge agli studenti iscritti regolarmente all’anno accademico 2025/26 presso il Corso di Studio in Servizio Sociale (L39) dell’Università degli Studi di Sassari ed è volto a selezionare 12/14 studentesse/i per la partecipazione al Blended Intensive Programme “Social work from an international perspective” tra la Università degli Studi di Sassari, la Katholische Stiftungshochschule München (Germania) e la Linnéuniversitetet i Kalmar och Växjö (Svezia), coordinato per l’annualità 2026 dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali della Università degli Studi di Sassari.
Il Blended Intensive Programme, finanziato dal Programma Erasmus+ 2021-2027, consente di svolgere un periodo di mobilità internazionale mista, a distanza ed in presenza, rappresentando un’occasione di apprendimento innovativo per studentesse e studenti partecipanti attraverso un periodo di attività miste.
La parte a distanza è prevista il 27 marzo 2026, e consisterà in una lezione online con i colleghi delle diverse sedi e in lavori di gruppo; la parte in presenza, che si svolgerà negli spazi del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari nella settimana dal 13 al 17 aprile 2026, si articolerà in lezioni, lavori di gruppo, visite di studio (come da programma provvisorio allegato). La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Per tutta la durata del Blended Intensive Programme la presenza durante tutte le fasi della mobilità sarà obbligatoria. Al termine dello svolgimento del Blended Intensive Programme, tutte le studentesse e gli studenti che vi avranno preso parte, otterranno il riconoscimento di 3 ECTS (3 CFU) come concordato con il Corso di Studio in Servizio Sociale (L39).
Studentesse e studenti interessati devono presentare richiesta di partecipazione compilando entro il 15 febbraio il modulo disponibile al seguente collegamento https://forms.gle/oiz6KbUN6YHkScco7 (l’accesso al modulo è consentito solo con l’account di posta elettronica istituzionale – xxxxx@studenti.uniss.it). In caso di dubbi contattare il prof. Stefano Chessa (schessa@uniss.it).
Il primo incontro di presentazione e preparazione alle attività del BIP si terrà entro la fine di febbraio in data da concordare con tutti i partecipanti.