strutture e servizi

Il Dipartimento ha sede a Sassari, in via Roma 151, ed è articolato su tre edifici che si affacciano su un cortile interno attrezzato con tavoli e panchine, pensato come spazio di incontro e socialità. 

Il Palazzo Ciancilla, costruito nel 1938 come caserma in forme razionaliste, ospita le Segreterie, i laboratori,  gli studi dei e delle docenti e l'Info Point

Di fronte si trova l’edificio delle aule per le lezioni e l’Aula Magna, intitolata alla studiosa di Letteratura inglese Giulia Pissarello; le aule, distribuite su tre piani, sono dedicate a figure della letteratura, delle arti e della società civile. 

Al centro del cortile è collocato lo Student Hub, spazio destinato allo studio individuale e ai progetti condivisi tra studenti. 

Nel cortile è presente la panchina rossa contro la violenza di genere, installata il 24 aprile 2024 come segno di impegno e sensibilizzazione. 

Dal cortile si accede inoltre all’edificio del Dipartimento di Storia, che ospita la Biblioteca di Lettere e Lingue

Tutta l’area è coperta da connessione Wi-FI gratuita tramite le credenziali istituzionali e tutte le strutture sono accessibili.

Il Dipartimento è presente anche a Nuoro, in via Salaris 18, presso il Consorzio Universitario Nuorese, dove è attivo il Corso di Laurea triennale in Progettazione, Gestione e Promozione Turistica di Itinerari della Cultura e dell’Ambiente.